COME PUOI CONTATTARCI

E-mail: info@vedorewind.com

Telefono: 3402597884

Fax: 035753457

Arredamento Hotel

Quando si ha intenzione di aprire un hotel, le cose a cui si deve fare attenzione sono moltissime: scelta della tipologia (bed & breakfast, albergo, motel) e della località (mare, montagna, campagna, metropoli), attenta ricerca del personale, documenti e permessi vari, selezione dell’arredo. Ed è su quest’ultimo punto che normalmente vengono fatti i maggiori investimenti: l’arredamento per hotel infatti, non comprende solo i mobili e i letti, ma anche gli ornamenti, gli infissi, le finiture e tutta l’illuminazione.

Proprio per questo, affidarsi immediatamente a degli esperti dell’arredo hotel come Vedo-Rewind, significa risparmiare tempo e denaro. Tempo, in quanto l’esperienza con altre strutture alberghiere garantisce serietà e rispetto delle scadenze previste. Denaro, in quanto i preziosi suggerimenti offerti dai nostri tecnici, uniti a una progettazione certosina, assicurano al cliente notevoli risparmi, prima, durante e dopo l’apertura della struttura.

procaccini4

Utilizza il seguente modulo per inviarci un messaggio:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Punto di forza dell’azienda è senza ombra dubbio la creazione del migliore layout possibile per l’hotel, garantendo uno sfruttamento degli spazi ottimale, un notevole qualità del lavoro, un’elevata durata del prodotto e l’assoluta cura per il dettaglio.

Prima di definire il layout però, è necessario chiarire come l’arredamento dell’hotel debba essere consono al contesto in cui si trova: in un albergo in montagna ad esempio, dovremo garantire confortevolezza e comodità, ma soprattutto assicurare calore durante i mesi invernali. In un arredo hotel al mare invece, la struttura può essere più ariosa, in quanto la maggior parte del tempo potrebbe essere trascorsa all’esterno della camera, magari ammirando un tramonto mozzafiato.

Un discorso simile può essere fatto quando si sceglie la tipologia della struttura: in un motel ad esempio, la camere ne rappresentano il cuore (e quindi devono essere impreziosite adeguatamente), mentre in un classico albergo anche la hall, la reception e il ristorante sono molto importanti. A pensarci bene, sono proprio la hall e la reception i primi locali che il cliente visualizzerà e su cui formerà la fondamentale “prima impressione”. Pertanto, l’arredamento di un hotel a livello estetico non dovrà tenere da conto solo delle camere, ma anche e soprattutto degli spazi comuni.

Dal punto di vista operativo, è importante analizzare anche i locali che i clienti non vedono, ma che sono di fondamentale importanza per gli albergatori, come il back office (solitamente usato come sede dell’amministrazione alberghiera), la grande cucina (in cui si preparano gli alimenti e dove sono presenti quattro modalità operative, conservazione, preparazione, cottura e lavaggio) e le aree tecniche di servizio (centrale degli impianti, lavanderia, guardaroba, zona di soccorso, spogliatoi ecc.).

È all’interno di queste aree che il personale si troverà a lavorare per la maggior parte del tempo e pertanto è necessario affidarsi a delle imprese specializzate nell’arredamento per hotel come Vedo-Rewind, in grado di predisporre e progettare un layout ottimale, in grado di limitare gli inutili eccessi e ridurre notevolmente i costi di servizio.

Un'altra qualità che in una struttura alberghiera non può mancare è senz’altro la pulizia: tuttavia, una progettazione oculata unita a un arredamento per hotel professionale, rappresentano già di per sè la migliore soluzione per prevenire sporco e batteri.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Scopri alcune immagini dei nostri lavorivisualizza