COME PUOI CONTATTARCI

E-mail: info@vedorewind.com

Telefono: 3402597884

Fax: 035753457

Arredamento Locale

Ai sensi della legge italiana, un locale aperto al pubblico viene definito con il termine pubblico esercizio, al cui interno si svolge un’attività che ha come obiettivo l’erogazione di determinati servizi. Esistono moltissime tipologie di locali, anche se le più conosciute riconducono ad attività ricettive (alberghi, pensioni, locande, hotel, affittacamere, bed & breakfast, bagni pubblici) e alla somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti, trattorie, osterie, bar, pub, birrerie ecc.).

Non sono necessari ricerche e studi per comprendere quanto l’arredamento del locale sia un fattore fondamentale per l’elevato afflusso di clientela, ma è sufficiente un pratico esempio. Immaginatevi di visitare in piena estate una nuova città e con il sopraggiungere del caldo abbiate voglia di rinfrescarvi un po’ gustandovi un bel gelato o sorseggiando uno strepitoso drink all’aria aperta. Tra tutti i locali, molto probabilmente sceglierete quello che più vi attrae esteticamente, in quanto penserete che anche le bevande servite rispecchieranno perfettamente le qualità ammirate nell’arredamento del locale.

foresta3

Utilizza il seguente modulo per inviarci un messaggio:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Tuttavia, è chiaro che una struttura con un’estetica accattivante non è sufficiente per trasformare un pubblico esercizio in un locale di successo. L’impegno e la dedizione infatti, devono sempre accompagnare il proprietario, che prima di arredare il locale dovrà definirne la tipologia. Sebbene sembri un’operazione semplice, soltanto nel mondo dei bar esistono moltissime varietà (bar classico, pasticceria, caffetteria, tea room, milk bar, bar bianco, enoteca, snack bar) che richiedono layout completamente diversi.

Se vogliamo aprire una frutteria ad esempio, l’arredamento del locale dovrebbe rispecchiare almeno in parte i “colori” della frutta e l’intero layout deve essere consono all’utilizzo che se ne vuole fare: quindi spazio a macchinari atti a “centrifugare” come lo spremiagrumi e apparecchiature in grado di velocizzare la realizzazione di spremute, frullati, limonate ecc.

Ma come scegliere il giusto arredo per il locale? Innanzitutto occorre affidarsi ad aziende professionali ed esperte come Vedo-Rewind, in grado di suggerirvi le migliori soluzioni possibili in base alla vostre esigenze. Fiore all’occhiello della nostra attività, non è soltanto il servizio di progettazione e realizzazione, ma anche quello di consulenza, che non si riferisce soltanto all’arredamento del locale, ma si estende anche nell’universo del “commerciale”. Mediante approcci di tipo scientifico infatti, verranno effettuate numerose analisi di mercato sia prima dell’apertura al pubblico ( determinazione di un potenziale target di pubblico, campagne di brand awareness) che durante (seguendo passo passo lo sviluppo del locale e impostando una campagna di fidelizzazione della clientela). In un delicato periodo economico come quello che stiamo affrontando, non è più possibile temporeggiare o compiere passi falsi, soprattutto nelle primi mesi di attività del locale, pena l’immediata chiusura. Proprio per questo, sin dal primo giorno di apertura, tutto il sistema deve funzionare come un meccanismo ben oliato, che non si ferma mai perché alle spalle c’è una programmazione forte e collaudata.

Contatta la nostra azienda se vuoi che sia il tuo pubblico esercizio quello che il turista ha scelto mentre passeggiava e che apprezzerà ulteriormente una volta varcato l’ingresso per la qualità del prodotto e per le finiture di classe che caratterizzeranno l’arredamento del vostro locale.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Scopri alcune immagini dei nostri lavorivisualizza