COME PUOI CONTATTARCI

E-mail: info@vedorewind.com

Telefono: 3402597884

Fax: 035753457

Arredamento Ristorante

Quando si parla di arredamento per ristoranti, gli addetti ai lavori sanno benissimo di quanto sia semplice predisporre la sala e di quanto sia invece complesso preparare una cucina. Nella stragrande maggioranza dei ristoranti infatti, l’arredo per la sala d’aspetto necessita soltanto di un piccolo banco bar che faccia anche da cassa, di un paio di sedie e di una piccola vetrinetta, che di solito contiene i vini più pregiati.

Il vero fulcro del ristorante infatti, non è quello che si vede, ma quello che sta dietro le quinte. A differenza di bar e pub -in cui le persone si riversano per conoscere nuove persone- la gente che frequenta i ristoranti va soprattutto per assaggiare squisiti piatti e pertanto la cucina riveste una fondamentale importanza per le sorti del locale.

Ed è proprio dalle pietanze che si vorrebbero offrire che occorre riflettere sul migliore arredamento per il ristorante. Se l’idea è quella di aprire una pizzeria ad esempio, occorrerà creare un ristorante in cui il forno sia al centro del progetto e in cui tutto sia a misura di pizza.

procaccini6

Utilizza il seguente modulo per inviarci un messaggio:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Non è possibile aprire una steak-house e pensare di mettere al centro del progetto un forno a legna. Così come non è possibile aprire una pizzeria e dare prevalenza alla carne grigliata. Come per tutti gli altri locali quindi, anche nel settore dell’arredo per ristoranti non c’è più spazio per gli errori e le improvvisazioni e l’unica strada per il successo del locale sta nella programmazione. Che non può riguardare il solo l’arredamento, ma deve estendersi anche ad altri campi, come per esempio al marketing (soprattutto nel primo periodo). Proprio per questo, Vedo-Rewind da anni non solo è specializzata nella progettazione, ma è anche qualificata per fornire consulenza e per realizzare personalmente tutto l’arredamento per ristorante che necessitate.

Fiore all’occhiello dell’azienda inoltre, è quello di garantirvi il migliore layout possibile a seconda delle vostra tipologia di ristorante (classico, pizzeria, steak-house, trattoria, agriturismo), con l’obiettivo di ridurre i tempi di produzione e di abbattere notevolmente i costi, in modo da disporre di un prodotto finito che risponda in tutto e per tutto a termini come efficacia ed efficienza. Nello specifico, predisporre un layout ottimale nell’arredare un ristorante permette di ottenere i seguenti vantaggi:

  • Forte abbattimento dei costi, grazie al corretto posizionamento di macchinari e apparecchiature, in grado di limitare o ridurre l’intervento umano e la presenza di personale di servizio.
  • Completo sfruttamento di tutte le zone del locale, mediante un’attenta predisposizione degli arredi e di eventuali scenografie, in grado di combinare l’estetica a un buon numero di posti a sedere.
  • Un’atmosfera speciale, ottenuta mediante il posizionamento di punti luce in luoghi strategici, in modo da ottenere una luce armonica e equilibrata, magari con qualche gioco d’ombra in grado di creare piacevoli contrasti cromatici all’interno del ristorante.
  • L’assoluta cura per i dettagli, in quanto una predisposizione ottimale di apparecchiature e macchinari offre una maggiore superficie disponibile per quadri, suppellettili e qualsiasi oggetto d’arredo in grado rendere unico e originale il vostro ristorante.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Scopri alcune immagini dei nostri lavorivisualizza